Guarnizioni speciali termoplastiche

dal 1977

Realizzazione guarnizioni speciali termoplastiche

Oltre alle tradizionali tenute per pistone e per stelo, ai raschiatori, agli anelli antiestrusione e ai comuni o-ring, LIMA è in grado di realizzare una vasta gamma di guarnizioni speciali a disegno in materiale termoplastico, a seconda delle varie esigenze del Cliente.


Grazie alle tecnologie a nostra disposizione e all’esperienza pluriennale dei nostri operatori LIMA può fornire guarnizioni dalla geometria complessa e che rispettano tolleranze dimensionali fino al centesimo di millimetro.
Le guarnizioni a profilo speciale vengono utilizzate come elemento ausiliario di tenuta per moltissimi componenti: 
compressori, scambiatori, flange, carter, cestelli, tubazioni, raccordi, scivoli, pannelli, rulli, tappi, ugelli, parti meccaniche di macchinari, scarichi, specole e sensori.

Quantità di profili realizzabili

Materiale termoplastico

La quantità di profili realizzabili è notevole: per una corretta scelta si devono sempre tenere presenti parametri quali la temperatura, la pressione d’esercizio, le velocità di lavoro, il materiale, i fluidi implicati, i giochi d’accoppiamento, l’ingombro dimensionale e le rugosità superficiali. Durante il montaggio delle guarnizioni si consiglia di prestare la massima attenzione, per evitare la creazione di tagli e deformazioni permanenti che ne possano compromettere il funzionamento.

La scelta del materiale più idoneo è dettata dalle criticità delle varie applicazioni. Tra i materiali termoplastici più richiesti si annoverano il 
PTFE, le poliammidi, il POM, il PE, il PEEK, il PVC e il PET.

Hai bisogno di un preventivo gratuito?

Il nostro team è a tua disposizione

CONTATTI
Share by: